Se siete amanti dei sapori con carattere, allora i bocconcini di pollo speziati sono un’esperienza culinaria che non puoi permetterti di perdere. In questo articolo, ti guideremo attraverso una ricetta semplice ma deliziosa per creare questi gustosi bocconcini, perfetti per chi è sempre di corsa ma desidera comunque un piatto di qualità.
La Magia della Marinatura
Uno dei segreti per ottenere bocconcini di pollo irresistibili è la marinatura. Per questa ricetta, optiamo per una marinatura all’asiatica che infonde al pollo un profilo di sapori eccezionale. Ma non preoccuparti, se vuoi mettere il tuo tocco personale, c’è spazio per la tua creatività!
Ingredienti per i Bocconcini di Pollo Speziati
- 500 grammi di fettine di petto di pollo, tagliate in dadini
- Per la marinatura:
- 2 spicchi d’aglio, schiacciati con la buccia
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiai di curry
- 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
- 1 cucchiaio di paprika piccante
- 1 cucchiaio di miele
- Il succo di un limone
- 2 cucchiai di salsa barbecue (a piacere)
- Sale q.b. (non troppo, poiché la salsa di soia è già salata)
- Pepe macinato fresco q.b.
Istruzioni per i Bocconcini di Pollo Speziati
- Iniziate tagliando grossolanamente il petto di pollo e adagiatelo in una ciotola capiente.
- Preparate la marinatura mescolando tutti gli ingredienti indicati, inclusi gli spicchi d’aglio schiacciati. Versate questa marinatura sul pollo.
- Lasciate il tutto riposare per almeno dieci minuti (se avete più tempo, anche un’ora è perfetto). Questo permetterà al pollo di assorbire tutti i deliziosi aromi.
- Prima di cucinare, rimuovete gli spicchi d’aglio dalla marinatura. Cuocete il pollo in una padella antiaderente fino a quando sarà dorato e completamente cotto.
- Impiattate i bocconcini di pollo speziati insieme a del riso bianco thai. Versate un po’ del sughino che si sarà formato durante la cottura sopra il riso per un sapore extra.
Accompagnamento Perfetto: Riso Bianco Thai
Per completare questo piatto delizioso, ti consigliamo di servire i bocconcini di pollo speziati con riso bianco thai. Ecco come prepararlo rapidamente:
- Prendi una piccola ciotola di vetro e metti il riso al suo interno. Aggiungi abbastanza acqua da coprire il riso e un pizzico di sale.
- Cuoci il riso nel microonde alla massima potenza per circa 15 minuti o fino a quando è completamente cotto.
Conclusione: Delizia Asiatica in Pochi Passi
Ora hai una ricetta semplice e deliziosa per i tuoi bocconcini di pollo speziati all’asiatica, accompagnati da riso bianco thai. Questo piatto è perfetto per coloro che hanno poco tempo ma vogliono comunque godersi sapori intensi e autentici.
Iscriviti alla Nostra Newsletter!
Se sei un appassionato di cucina e desideri ricevere regolarmente deliziose ricette direttamente nella tua casella di posta, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter. Con la nostra newsletter, riceverai suggerimenti culinari, ricette esclusive e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta. Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze gastronomiche non è mai stato così facile. Iscriviti oggi stesso!
Grazie per il tuo continuo supporto.
A presto nella mia newsletter!
Bocconcini di pollo speziati in padella
Ingredienti
- 500 gr fettine di petto di pollo, tagliate in dadini
- Per la marinatura
- 2 spicchi di aglio schiacciati con la buccia
- 4 cucchiai di olio EVO
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiai di curry
- 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
- 1 cucchiaio di paprika piccante
- 1 cucchiaio di miele
- il succo di un limone
- 2 cucchiai di salsa barbecue a piacere
- sale q.b. (non troppo, poiché la salsa di soia è già salata)
- pepe macinato fresco q.b,
Istruzioni
- Iniziate tagliando grossolanamente il petto di pollo e adagiatelo in una ciotola capiente.
- Preparate la marinatura mescolando tutti gli ingredienti indicati, inclusi gli spicchi d'aglio schiacciati. Versate questa marinatura sul pollo.
- Lasciate il tutto riposare per almeno dieci minuti (se avete più tempo, anche un'ora è perfetto). Questo permetterà al pollo di assorbire tutti i deliziosi aromi.
- Prima di cucinare, rimuovete gli spicchi d'aglio dalla marinatura. Cuocete il pollo in una padella antiaderente fino a quando sarà dorato e completamente cotto.
- Impiattate i bocconcini di pollo speziati insieme a del riso bianco thai. Versate un po' del sughino che si sarà formato durante la cottura sopra il riso per un sapore extra.
Lascia un commento