Il Natale è alle porte e se stai cercando alcune ricette natalizie nuove e creative, allora sei nel posto giusto. Questo articolo ti fornirà un’idea per realizzare dei dolcetti natalizi a forma di alberello, semplici ma deliziosi da provare in questa stagione. Realizzati con la crema di nocciole e cioccolata più amata sula faccia della terra e un paio di rotoli di pasta sfoglia, questi alberelli natalizi faranno un figurone.
Dolci Natalizi con Crema di Nocciole e Cioccolato

Il Natale è un momento di festa e quale modo migliore se non godersi un dolce regalo? Questi dolci natalizi sono un ottimo modo per celebrare le feste. Sono anche un ottimo modo per condividere con amici e familiari. La crema di nocciole è un ottimo modo per dare una svolta al vostro dolce preferito. Con la combinazione di cioccolato, crema di nocciole, questi dolcetti vi faranno venire l’acquolina in bocca. Questi dolci natalizi sono anche un ottimo modo per condividere con la famiglia e gli amici. Puoi goderti una sorpresa mentre guardi lo speciale natalizio del tuo programma televisivo preferito.
Alberelli di Natale da preparare insieme ai piccoli di casa
Il Natale è un momento di magia, allegria e famiglia. Cos’è il Natale senza il sapore del Natale? Non c’è Natale senza deliziose prelibatezze per accompagnare i festeggiamenti. Se hai intenzione di fare dei dolcetti natalizi con i bambini quest’anno, devi preparare assolutamente questi divertenti dolcetti natalizi. Questi dolcetti sono facili da fare e i bambini li adoreranno. Porteranno sicuramente l’allegria natalizia.

Preparazione, decorazione, cottura
Il modo migliore per preparare i biscotti di Natale è prepararli in anticipo. In questo modo, puoi prenderti il tuo tempo e goderti il processo di cottura piuttosto che affrettarti a portarli a termine. Attenzion però! Molte volte i dolcetti sono così buoni che non arrivano a Natale!
Decorare la tavola di Natale con gli alberelli al cioccolato
Per assicurarti che la tua tavola di Natale abbia un’atmosfera festosa, dovresti decorarla con questi dolcetti a forma di albero di Natale. In questo modo regnerà l’allegria e l’atmosfera Natalizia che amiamo tutti.
Alberelli di Natale alla crema di nocciole e cioccolata
Ingredienti
- 2 fogli pasta sfoglia rettangolare
- 4 cucchiai crema di nocciole e cioccolato
- zucchero a velo per spolverare
Istruzioni
- Spalmare la crema di nocciole su tutta la superficie della pasta sfoglia
- Coprire con un secondo strato di asta sfoglia ( in alternativa coprire su se stessa la pasta sfoglia, nel caso si abbia solo una sfoglia a disposizione)
- Tagliare la pasta sfoglia a strisce di circa 1 cm di larghezza
- Con ciascuna striscia formare delle serpentine a forma di alberello. La parte bassa deve essere più larga, per poi andare sempre più a punta verso l'alto.
- Infilare un bastoncino da spiedino su ogni alberello così formato.
- Lasciare da parte un po' di pasta sfoglia. Ricavate delle stelle con uno stampino da biscotti che, una volta cotte, saranno da applicare sulla punta degli alberelli.
- Cuocere in forno ventilato per circa 15/20 minuti a 160°180° – su un foglio di carta da forno
- Una volta raffreddati gli alberelli decorare a piacere con zucchero a velo.
Lascia un commento