Ehi, piacere di conoscerti!
Sono Barbara, le amiche mi chiamano anche Ba o Baby… mentre solo la mamma ha il permesso di chiamarmi Barbera (come il famoso vino 🙂 ) o Barbablu. Sono mamma e tanto altro, da gennaio 2016 ho iniziato a creare questo blog che è ancora piccolino, ma ho tanta passione per farlo crescere.
Perché un blog di cucina?
Sono attratta dal buon cibo (ahimè), divoro libri di ricette e sono affascinata dal riprodurre i sapori antichi, come il pane fatto in casa o le ricette della nonna. Inoltre mi piace fotografare i piatti che cucino, realizzo siti web (qui puoi vedere qualche sito web realizzato da me) e amo le tecniche di SEO e social media marketing. Un BLOG di cucina non poteva mancare nella mia vita.
La mia citazione preferita:
La creatività è l’intelligenza che si diverte. Albert Einstein
La scelta del nome Pizzico di pepe
La scelta del nome Pizzico di pepe è nata naturalmente; mi ha ispirato il carattere sbarazzino e intrigante di questa spezia, che rappresenta il mio modo di vedere la vita: mettere sempre un pizzico di allegria e leggerezza, a volte sana pazzia, nelle passioni che ci animano l’esistenza.
Le mie ricette
Preferibilmente cucino piatti senza troppi grassi, con pochissima carne, vorrei promuovere un’alimentazione sana e realizzata con alimenti freschi. Credo che la cucina sia sinonimo di creatività e che una sana alimentazione sia alla base del nostro benessere. Il mio sogno sarebbe avere un orto pieno di ortaggi e alberi da frutto, ma per il momento mi accontento delle erbe aromatiche, limoni e peperoncini che coltivo amorevolmente sul balcone di casa.
Spero ti piacciano il mio blog e le mie ricette e ti invito a iscriverti alla newsletter e a seguirmi sui social, mi farebbe molto piacere.
Dai, a presto allora! Ci conto 🙂